Corsi diisocianti

I corsi per la formazione sull’uso sicuro di diisocianati progettati ed erogati da Sut Elements, sono fondamentali per l’adeguamento del personale addetto a questo impiego al Regolamento (UE) 2020/1149 della Commissione, emanato il 3 agosto 2020.

Secondo questo regolamento, a partire dal 24 agosto 2023, i diisocianati non possono essere utilizzati in quanto tali, né come costituenti di altre sostanze o in miscele per usi industriali e professionali, a meno che non siano rispettate determinate condizioni. Le condizioni prevedono che la concentrazione di diisocianati, considerati singolarmente e in combinazione, sia inferiore allo 0,1%.

Il datore di lavoro o il lavoratore autonomo è tenuto a garantire che gli utilizzatori industriali o professionali abbiano completato con esito positivo una formazione sull’uso sicuro dei diisocianati prima di utilizzare le sostanze o le miscele.

I nostri corsi per addetti alla manipolazione e all’uso sicuro dei diisocianati si dividono in tre livelli di rischio in base al tipo di lavorazioni svolte nelle varie aziende: livello base (2 ore), livello intermedio (3 ore) e livello avanzato (4 ore).

I corsi per l’utilizzo di diisocianati hanno validità quinquennale e devono essere aggiornati con un’apposita formazione.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.